IMPIANTI CENTRALIZZATI

La soluzione ideale per aspirare in ampi spazi e risparmiare da subito tempo e risorse Impianti centralizzati di aspirazione Ottima la componentistica e grandi i beneficI

Gli impianti centralizzati di aspirazione sono composti da:

• unità di produzione del vuoto pneumatico

• unità di gestione elettronica del funzionamento del sistema (quadro elettrico)

• unità di filtrazione e recupero del materiale

• rete di tubazioni con terminali installati nelle posizioni richieste L’impianto una volta assemblato viene adattato alle dimensioni dell’ambiente e da subito offre benefici di grande rilievo: risparmio di tempo e di risorse, quello che cercavi.

L’impianto centralizzato di aspirazione mira alla pulizia ed al risparmio in tutte le sue forme

Produrre costa meno

Scopriamo i vantaggi che si acquisiscono installando un impianto di aspirazione

L’impianto centralizzato di aspirazione può essere utilizzato nel modo più flessibile: per pulire le linee di produzione, i pavimenti e gli impianti durante ed alla fine ciclo produttivo e può farlo anche in continuo.

Si ha l’immediata possibilità di risparmiare anche in risorse, infatti, un solo operatore ha la possibilità di pulire in tutto lo stabilimento senza aiuto o altri strumenti.

L’impianto di aspirazione permette inoltre di aspirare da più punti contemporaneamente permettendo perciò di operare efficacemente anche se l’ambiente è molto vasto.

Tutto il materiale aspirato viene raccolto in un unico contenitore, interno o esterno all’azienda, facilitandone lo smaltimento o il recupero.

impianti-centralizzati-di-aspirazione IMPIANTI CENTRALIZZATI

La scelta di cambiare e passare ad un sistema centralizzato di aspirazione premia sempre

Improvvisamente l’efficienza

Come e dove vengono utilizzati oggi gli impianti centralizzati di aspirazione

Gli impianti centralizzati di aspirazione offrono anche supporto alla produzione stessa, un esempio è il recupero di trucioli metallici da macchine utensili al fine di non interrompere il lavoro con fermi-macchina.

Tale potenzialità colloca gli impianti centralizzati di aspirazione fra gli strumenti più flessibili presenti in uno stabilimento industriale: sono anche a fianco di macchine produttive per creare il vuoto all’ interno delle stesse, utilizzati per il recupero del prodotto in continuo per mantenere pulite le linee senza l’intervento di operatori, perfetti per integrarsi e mantenere efficienti le linee di produzione (fette biscottate, panini, ecc).

Il cerealicolo, le fonderie, la lavorazione ceramica, del legno, la meccanica, oggi gli impianti centralizzati di aspirazione CFM Lombardia sono in tutti i settori produttivi.

La qualità progettuale, i materiali di elevata qualità e la rete di assistenza a livello mondiale fanno di CFM Lombardia un unico punto di riferimento del settore.

Gli impianti centralizzati CFM Lombardia sono disponibili anche in versioni certificate ATEX.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Richiedi informazioni