Meno aria compressa per ottenere più potenza, in versione ATEX
Il modello VHC110 è un aspiratore industriale ad aria compressa di facile utilizzo concepito per essere utilizzato in ambienti dove l'elettricità non è disponibile o vietata, come ad esempio in caso di zone classificate ATEX a rischio di esplosione. Questo aspiratore ad aria compressa è dotato di una nuova tecnologia di generazione del vuoto ed è disponibile nelle versioni standard e ATEX.
Garantiscono il rispetto per l'ambiente e il massimo livello di sicurezza per gli operatori anche in ambienti pericolosi, sono idonei all’utilizzo in cantieri navali, aziende metalmeccaniche, raffinerie, industrie chimiche, impianti di verniciatura a spruzzo, ma anche nell'industria alimentare, quando si è in presenza di elettricità statica (lavorando con zucchero o farina), nei cantieri e durante le operazioni di trattamento delle superfici.
Grazie al nuovo sistema di generazione del vuoto, assicura buone prestazioni con il minor consumo d'aria di sempre, portando così a un notevole risparmio di costi e di energia.
La versione ATEX monta il nuovo bocchettone che permette di montare esclusivamente gli accessori Nilfisk certificati ATEX, evitando così ogni utilizzo improprio e garantendo una sicurezza totale dall'aspiratore fino all'accessorio finale.
- Compatto e leggero
- Contenitore ad alta capacità
- Risparmio di Energia
- Consumo di aria compressa dimezzato
- Rapido ritorno sull'investimento
- Meno fermi macchina per la manutenzione ordinaria
- Disponibile in versione ATEX antideflagrante (per zone Gas 1-2 e Polvere 21-22)
- Elevata capacità di aspirazione grazie al contenitore da 37 litri
- Clapet/Pullclean standard
- Filtro stellare antistatico in classe M standard sulle versioni ATEX/EXP
- Manometro per il controllo dell’aspirazione
- Disponibile anche in versione in acciaio inox
- Filtro assoluto HEPA in aspirazione e soffiaggio disponibili