ASPIRATORI INDUSTRIALI AD ELEVATA POTENZA

ASPIRATORI INDUSTRIALI AD ELEVATA POTENZA

Grandi potenze per grandi quantità

Le soluzioni di aspirazione più innovative per l’industria pesante

Aspiratori ad elevata potenza 
Garanzie di risparmio e facilità operativa

Gli aspiratori industriali ad elevata potenza sono insostituibili nell’ industria pesante per aspirare materiali polverosi o granulari persi durante il processo produttivo. La rimozione di tali materiali evita l’inquinamento del prodotto e il fermo degli impianti. Il recupero garantisce un risparmio immediato. Gli aspiratori industriali ad elevata potenza sono infatti progettati per recuperare materiali:

• in elevate quantità

• pesanti

• di grossa pezzatura

La ridottissima manutenzione, il semplice utilizzo e la straordinaria efficacia permettono inoltre di ammortizzarne velocemente l’acquisto rendendo presto l’aspiratore ad elevata potenza uno strumento eccezionalmente produttivo. Questi potenti aspiratori sono realizzati in metallo di ampio spessore per resistere alle sollecitazioni ed alle abrasioni e sono costituiti da limitate parti in movimento al fine di evi – tare guasti: potenza, robustezza e semplicità allo stato puro. I modelli Compact AC37AV e Multivac AM45AV sono disponibili anche in versione ATEX ll3D in conformità alla Direttiva 94/9/EC, per applicazione in Zona 22

TABSPIRO

Una soluzione per ogni tipo di necessità di aspirazione “estrema”

Una gamma all’altezza di ogni situazione

Due linee di prodotto, decine di soluzioni pronte all’uso

Oltre al risparmio economico, gli aspiratori industriali ad elevata potenza, offrono vantaggi operativi sempre ricercati nell’industria pesante, fra i tanti, la facile mobilità e la flessibilità operativa.

CFM Lombardia produce due linee di prodotti ad elevata potenza: la linea Compact e la linea Multivac.

Compact

Il nome parla chiaro, si tratta di un modello che racchiude in se tutte le caratteristiche necessarie all’ industria pesante:

• il potente e silenzioso soffiatore volumetrico a lobi (tipo Roots) da 30kW fino a 45kW

• il gruppo filtrante comprendente un sistema di pulizia automatica autonomo che agisce sui filtri con un “lavaggio” d’aria in controcorrente. Tale sistema è dinamico in quanto aumenta la frequenza di azione all’aumentare della quantità di materiale aspirato; infatti, anche in caso di aspirazione di elevate quantità di polveri fini l’efficienza aspirante non ne risente.

• Il contenitore estraibile di raccolta del materiale aspirato integrato all’ interno dell’aspiratore.

Il contenitore può essere anche a tramoggia e dotato di scarico automatico: una volta riempito il contenitore l’aspiratore si spegne automaticamente ed effettua lo scarico.

Multivac

La linea modulare che permette di costruire l’aspiratore appropriato alle necessità applicative della produzione, è formato da:

MULTIVACTAB

Scegliendo una combinazione fra quelle possibili si crea facilmente l’aspiratore ideale configurandolo per come un impianto fisso collegato a tubazione o come modello mobile per il facile trasporto con carrello elevatore. La versione con alimentazione DIESEL è suggerita per tutte le applicazioni che sono distanti o non raggiungibili dalla rete elettrica.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Richiedi informazioni