Raffrescatori evaporativi industriali: la proposta di CFM Lombardia

I Raffrescatori evaporativi sono il risultato della più moderna tecnologia per rinfrescare gli ambienti di piccole, medie e grandi dimensioni sia nell’ambito industriale che domestico.

Si tratta di una soluzione innovativa e ecologica che impiega solo acqua e aria.

Raffrescatori evaporativi: come funzionano?

Costituiscono un sistema di raffreddamento che consiste nello spostamento dell’aria, come avviene attraverso il classico ventilatore, la quale viene spinta verso un pannello evaporativo (costantemente bagnato) tramite un sistema di pompaggio dell’acqua. A questo punto l’aria calda che attraversa il pannello viene raffrescata e restituisce aria pulita e priva di allergeni e batteri, ad una temperatura più bassa.

Oggi, i raffrescatori possono essere considerati la più valida alternativa per gestire la temperatura di grandi spazi, in particolare.

La loro installazione prevede il collegamento elettrico, non necessita di nessun tipo di licenza o autorizzazione.

I vantaggi

Numerosi sono i benefici in merito all’acquisto dei raffrescatori evaporativi:

  • ecologici: non utilizzano gas chimici refrigeranti
  • semplici da gestire e di facile manutenzione
  • rendono confortevoli gli ambienti in cui vengono installati migliorando le condizioni per la salute di chi si trova nel luogo raffrescato
  • silenziosi: grazie alla bassa rumorosità non incidono sull’inquinamento acustico
  • economici: grazie al basso consumo di energia elettrica
  • adattabili: sono disponibili sia fissi che portatili, a seconda delle specifiche esigenze

I modelli

 seconda delle dimensioni degli ambienti da raffreddare è necessario valutare quale sia la migliore soluzione tra i modelli fissi e portatili che proponiamo.

Per scegliere quello più adatto alle vostre necessità vi invitiamo a contattarci attraverso la form sottostante. Il nostro reparto commerciale è a disposizione per fornirvi tutte le informazioni circa i modelli che trattiamo e che possono rispondere alle vostre richieste.

La manutenzione

A seguito dell’installazione dei raffrescatori evaporativi, CFM Lombardia propone un servizio di manutenzione programmata periodica affinchè i vostri impianti risultino perfettamente efficienti e calibrati nel tempo, in base alle condizioni ambientali in cui devono operare.

Naturalmente, nel pacchetto vengono inclusi gli interventi di pulizia e di verifica di tutti i componenti.

Richiedi informazioni