Aspiratore 30HP – SV22 EC T GS

DSCF5369

Prodotto: Aspiratore ad alta potenza HP 30, 22kW,

Prezzo: 32.000€

Garanzia: 12 mesi

Descrizione:

Anno 2024, utilizzato solo per attività di test

L'unità è composta da un modulo di aspirazione, da un sistema con filtri a tasche e dal quadro elettrico integrato nel modulo di aspirazione, sovrapposto ad un contenitore estraibile. Lo spostamento dell'unità è possibile tramite carro a forche.
Gruppo di aspirazione: La struttura in monoblocco è costituita da pareti in acciaio elettrosaldate rinforzate per resistere al vuoto.
La parte interna ove si trovano pompa e motore è completamente rivestita di materiale fonoassorbente per ridurre in maniera sostanziale il rumore.
Dalla apertura frontale è permesso l'accesso agli organi interni. La trasmissione dal motore alla pompa avviene tramite n. 3 cinghie trapezoidali.
Lo scarico dell'aria aspirata avviene tramite un silenziatore ed un portello di uscita integrati nella copertura mobile del gruppo stesso.
Componenti principali: Pompa volumetrica tipo Roots tre lobi con sistema di raffreddamento aria/aria, motore elettrico trifase, valvola meccanica di regolazione del vuoto, valvola di non ritorno di flusso, filtro di sicurezza (classe H13), avviamento stella triangolo, silenziatore scarico aria, sonda di temperatura su aria di scarico pompa, sonda massimo livello nel contenitore materiale aspirato, quadro elettrico completo di spie, pulsanti, conta ore.
Camera dei filtri: La miscela di aria e polveri fini aspirate entrano nel contenitore posto nella parte inferiore della camera dei filtri, dove le polveri pesanti si depositano sul fondo del contenitore, mentre le polveri più leggere vengono trasportate dall'aria sino alle tasche in tessuto poliestere da E50 g/m2, dove vengono trattenute.
Le tasche sono mantenute tese da un pannello inserito al loro interno e dalle molle di tensionamento dello scuotitore. Le operazioni di ispezione e manutenzione sono semplici in quanto le tasche possono venir estratte nella parte superiore della macchina.
L'utilizzo di un filtro a tasche permette di ottenere una grande superficie filtrante e di conseguenza avere una velocità dell'aria molto bassa.
La pulizia della tasca avviene tramite uno scuotimento meccanico al termine di ogni ciclo di aspirazione.
Filtro di sicurezza: Il filtro di sicurezza è realizzato con una cartuccia filtrante in materiale poliestere certificato ( classe H13 ) grado di filtrazione 3μ con una superficie filtrante di 8 m◊. Viene installato a monte della pompa Roots, allo scopo di evitare che corpi estranei o particelle possano entrare nei lobi della pompa e danneggiarla.
Contenitore materiale aspirato e svuotamento dello stesso: Nella parte sottostante il filtro a maniche ed il gruppo pompa - motore è posto il contenitore di accumulo dei materiali aspirati. Il contenitore è munito di una sonda di livello max. All'intervento della sonda la macchina si arresta segnalando l'anomalia.
Lo scarico del materiale aspirato dal contenitore avviene tramite un cono flangiato di D250., con un supporto di tutto il sistema su gambe telescopiche e ganci appendi BIG-BAG da m3.
Quadro elettrico: A norma CE con protezione meccanica IP 56 e composto dai seguenti componenti: Pulsanti di comando, presa di corrente da parete tipo CE da 64 A con blocco di inserimento, Spie di controllo, Presidi di sicurezza: max temperatura aria scarico pompa, sonda di temperatura.

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI ASPIRATORI INDUSTRIALI?

Compila il modulo di contatto,
ti aiuteremo a trovare una soluzione innovativa ed efficace per risolvere il tuo problema!

  • Consulenza
  • Noleggio
  • Assistenza tecnica
  • Manutenzione programmata

Richiedi informazioni

* Campi obbligatori