Aspiratori Industriali ATEX

Gli aspiratori industriali Atex sono macchinari utilizzati in ambienti di lavoro in cui esiste un pericolo di esplosione dovuto alla presenza di polveri combustibili. Sono soggetti al rispetto della normativa sulla sicurezza definita ATEX acronimo dal francese Atmosphères ed Explosibles. Il codice spiega due direttive dell’Unione Europea in merito alla sicurezza. La prima, 94/9/CE riguarda l’uso di macchinari in zone a rischio di esplosione. L’utilizzo di questi macchinari è rivolto alle aziende costruttrici di attrezzature e riguarda le caratteristiche di sicurezza che le macchine devono presentare in base alle differenti zone di rischio in cui operano.

aspiratore industriale vhs110 atex

VHS110 ATEX

Il modello VHS110 ATEX è un aspiratore industriale monofase antideflagrante adatto per l’utilizzo in Zona 22 ATEX. Risulta la scelta ideale ogniqualvolta si necessita di un aspiratore compatto che possa garantire i migliori standard di sicurezza. Dotato di un motore brushless (senza carboncini), questo modello garantisce elevati standard di sicurezza, …

Continua a leggereVHS110 ATEX

aspiratore industrialev 3707

3707-3707/10 ATEX

I modelli 3707-3707/10 sono un concentrato di potenza, adatti quindi ad aspirare materiali pesanti ed in grandi quantità. La certificazione ATEX li rende idonei ad operare in zone a potenziale rischio di esplosione. Alte prestazioni in aspirazione, elevata superficie filtrante, struttura interamente metallica, contenitore da 175 litri, porta accessori, mobile …

Continua a leggere3707-3707/10 ATEX

aspiratore industriale 390718 atex

3907/18 ATEX

18 cavalli di potenza e certificato ATEX per poter operare in ambienti a potenziale rischio di esplosione, queste in breve le caratteristiche della serie 3907 di CFM. Gli aspiratori CFM della serie 3907 sono robusti,e potenti pertanto idonei per utilizzi gravosi e continuativi. L’estesa superficie del filtro e la grandecapienza …

Continua a leggere3907/18 ATEX

aspiratore industriale 3907 atex

3907-3907W ATEX

15 cavalli di potenza e certificato ATEX per poter operare in zone a potenziale rischio di esplosione, queste in breve le caratteristiche della serie 3907 di CFM. Gli aspiratori CFM della serie 3907 sono robusti,e potenti pertanto idonei per utilizzi gravosi e continuativi. L’estesa superficie del filtro e la grande …

Continua a leggere3907-3907W ATEX

CTS-CTT ATEX

Aspiratori industriali trifase antideflagranti di dimensioni ridotte, potenti, stabili e… certificati Atex. Questa gamma è composta da aspiratori industriali trifase antideflagranti completamente configurabili. Due i modelli, CTS con motore a canale laterale per una maggior depressione o CTT con turbina per una maggior portata d’aria. Le potenze disponibili sono 2,2 …

Continua a leggereCTS-CTT ATEX

aspiratore industriale t22plus atex

T22PLUS ATEX

Ogni aspiratore della serie Tplus è certificato TUV per trattenere efficacemente ogni tipo di polvere, anche la più fine. La certificazione ATEX garantisce il massimo standard tecnologico contro il pericolo di esplosione del materiale aspirato. Silenzioso e leggero, ma con elevate prestazioni. Il T22 Plus è disponibile in tante divese …

Continua a leggereT22PLUS ATEX

aspiratore industriale t40 plus atex

T40PLUS ATEX

4,3 kW di pura potenza aspirante. E’ certificato M ed H, per polveri dannose e ATEX per ambienti a pericolo di esplosione. La versione T40Plus HE è equipaggiata con ad alta efficienza per consumi ridotti: massima potenza, bassi consumi. La grande potenza aspirante del T40 Plus si esprime attraverso la …

Continua a leggereT40PLUS ATEX

aspiratore industriale t40wplus atex

T40WPLUS ATEX

Il T40W Plus produce una straordinaria portata d’aria; è lo strumento ideale per aspirare grandi quantità di polveri sottili. La certificazione M e H garantisce il massimo standard nel contenimento polveri. La certificazione Atex consente di operare in ambienti a rischio di esplosione. Ideale per essere utilizzato in tutte le …

Continua a leggereT40WPLUS ATEX