Aspiratori industriali per industria farmaceutica, alimentare ed OEM

Eliminare i liquidi o le polveri del confezionamento in tempi rapidi e in sicurezza, è l’obiettivo degli aspiratori industriali studiati per la pulizia di ambienti di lavoro che necessitano della massima igiene, come nel caso di zone di produzione alimentare, camere bianche asettiche ecc.

In questo articolo vedremo quali sono alcuni  tra i modelli più indicati per le aziende dei settori citati, che devono tenere gli ambienti puliti anche da micro particelle in sospensione.

I sistemi di aspirazione industriale nel settore alimentare, farmaceutico e OEM

I cliente di questi settori deve affrontare quotidianamente diverse necessità quali:

eliminare le polveri residue che si fissano sui macchinari ad ogni produzione (per evitare la contaminazione del lotto successivo di lavorazione); assicurarsi che le polveri aspirate siano trattenute e non disperse nell’ambiente lavorativo; recuperare le materie prime impiegate in ogni produzione per poterle eventualmente reinserire nel ciclo produttivo; di produrre a ciclo continuo evitando fermi macchina per la manutenzione degli impianti.

CFM Lombardia risponde alle esigenze di questo settore progettando e studiando linee specifiche.

Si tratta di modelli trifase silenziosi e compatti, caratteristiche che ne consentono un uso prolungato nel tempo, anche in ambienti chiusi e a stretto contatto con l’operatore. Se aggiunti  come elementi fissi ad un impianto produttivo, gli aspiratori consentono di produrre a flusso  continuo, garantendo alti standard d’efficienza.

I modelli suggeriti sono VHW311, VHW320, VHW420, VHW440, forniti a richiesta con contenitore o integralmente in acciaio inox AISI 304/316, con filtri assoluti in soffiaggio e Aspirazione (per consentire la fuoriuscita dell’aria priva di sostanze pericolose, qualora aspirate).

Tutta questa linea di Aspiratori può essere fornita con certificazione per ambiente ATEX.

I modelli proposti per questo settore, rispondono ai requisiti GMP (Good Manufacturing Practices).

Alcuni tra i modelli disponibili

aspiratore industriale vhw311

VHW311 è l’aspirapolvere industriale multifunzione mobile da utilizzare sia durante il processo produttivo e sia per la pulizia e la manutenzione dell’area di lavoro. E’ il prodotto ideale per le aziende che operano in questi settori.

  • motore da 1,5 KW
  • vacuometro che monitora l’efficienza del filtro
aspiratore industriale vhw320

VHW320/321 sono aspiratori industriali  mobili concepiti per ottemperare alle normative GMP. In particolare, è un modello con design “liscio” ovvero senza spigoli e rientranze che possano accumulare polvere, pertanto è l’ideale per l’aspirazione e la pulizia delle camere bianche. E’ il prodotto ideale per le aziende che operano in questi settori.

Questi modelli sono forniti di serie di 2 Cartucce coniche con pulizia manuale “chiamato PullClean”, come optionals è disponibile anche la verisone automatica “chiamato INFINICLEAN”. Perfetti per le polveri di ogni genere. 

Altre caratteristiche di questo aspiratore industriale:

  • motore da 1,5 KW
  • vacuometro che monitora l’efficienza del filtro
  • contenitore removibile da 25 litri in acciaio inox
aspiratore industriale vhw420

VHW420/421 aspiratori industriali mobili  concepiti per ottemperare alle normative GMP. In particolare, è un modello con design “liscio” ovvero senza spigoli e rientranze che possano accumulare polvere, pertanto è l’ideale per l’aspirazione e la pulizia delle camere bianche. E’ il prodotto ideale per le aziende che operano in questi settori.

Questi modelli sono forniti di serie di 4 Cartucce coniche con pulizia manuale “chiamato PullClean”, come optionals è disponibile anche la verisone automatica “chiamato INFINICLEAN”. Perfetti per le polveri di ogni genere. 

Altre caratteristiche di questo aspiratore industriale:

  • motore da 2,2 KW
  • vacuometro che monitora l’efficienza del filtro
  • contenitore removibile da 48 litri in acciaio inox
aspiratore industriale vhw440

VHW440 è l’aspiratore industriale mobile concepito per ottemperare alle normative GMP. In particolare, è un modello con design “liscio” ovvero senza spigoli e rientranze che possano accumulare polvere, pertanto è l’ideale per l’aspirazione e la pulizia delle camere bianche. E’ il prodotto ideale per le aziende che operano in questi settori.

Questo modello è fornito di serie di 4 Cartucce coniche e pulizia manuale con un sistema  chiamato PullClean, come optionals è disponibile anche la versione automatica chiamata INFINICLEAN e un un sistema di pulizia filtri a cartuccia N°4 con automatico lavaggio in controcorrente ad aria, quest’ ultimo ideale per piccoli impianti.

Versione con elevate prestazioni grazie a una potenza di 4 KW  e tra le sue caratteristiche principali.

Altre caratteristiche di questo aspiratore industriale:

  • motore da 4 KW
  • vacuometro che monitora l’efficienza del filtro
  • contenitore removibile da 48 litri in acciaio inox

Richiedi informazioni