Aspiratore per industria farmaceutica: le soluzioni proposte da CFM Lombardia

Più di ogni altro settore, quello dell’industria farmaceutica richiede la massima igiene e il massimo controllo per eliminare i rischi di contaminazione fisica, chimica e biologica.

Intendiamo fattori quali: polvere, umidità, batteri, funghi e tutti gli elementi che possono modificare la fabbricazione dei prodotti chimici.

Gli aspiratori industriali pensati per l’industria farmaceutica consentono di mantenere inalterate le camere bianche, ovvero gli ambienti asettici in cui vengono realizzati i prodotti farmaceutici.

 I vantaggi di utilizzo degli aspiratori industriali

Durante la preparazione dei farmaci vengono prodotti agenti inquinanti e/o pericolosi, anche a rischio di esplosione.

Utilizzare un aspiratore industriale specifico durante il processo produttivo permette di eliminarli, come richiesto dalla normativa ATEX, mantenendo alti gli standard qualitativi previsti per legge.

L’ aspiratore industriale consente quindi di rimuovere in tempo reale le polveri e tutti i materiali che possono creare un danno in termini di sicurezza  da pavimenti, strumenti di laboratorio e macchine di lavorazione.

Inoltre, un’aspiratore industriale per l’industria farmaceutica migliora l’efficienza della produzione senza la necessità di interrompere il ciclo produttivo o comunque riducendo i tempi di pulizia necessari.

Alcuni tra i modelli disponibili

Tra gli aspiratori progettati per l’industria farmaceutica, CFM Lombardia vi propone:

aspiratore industriale vhs110

VHS110 CR Si tratta di un aspiratore industriale monofase ideato in modo specifico per le camere bianche. E’ in grado di recuperare prodotti chimici e sostanze corrosive grazie alla presenza di un contenitore in acciaio inossidabile lavabile in autoclave ed indicato per l’aspirazione di solidi e liquidi. Il design arrotondato è studiato per evitare l’accumulo di polvere nelle incavature e la sua sterilizzazione può avvenire in autoclave.

Scopri tutte le caratteristiche tecniche qui

aspiratore industriale vhw421

VHW421 E’ l’aspiratore per industria farmaceutica che soddisfa le normative GMP (norme di buona fabbricazione per i prodotti farmaceutici). E’ un modello che garantisce la perfetta igiene, pulizia e potenza grazie ad un motore di 2,2 kW e al suo design “senza spigoli” che elimina qualsiasi possibilità di accumulo della polvere.

Questo aspiratore offre un sistema di pulizia del filtro principale attivabile qualora la macchina sia già in funzione. Questo modello prevede diversi optional in grado di personalizzare e ottimizzare i risultati di aspirazione.

Scopri qui tutte le caratteristiche ed opzioni disponibili.

Richiedi informazioni