Gli Aspiratori industriali per imballaggio e sfridi

Durante i processi di produzione, in particolare, nell’ambito tessile ed alimentare vengono prodotti scarti di lavorazione definiti sfridi provenienti da carta, tessuto e plastica. Questi scarti possono compromettere la produttività in termini di tempo e di rischio per l’ambiente di lavoro poiché per causa loro si creano polveri sottili che a contatto con l’ambiente possono generare contaminazioni o, in determinate condizioni, causare esplosioni.

Per assolvere all’esigenza della loro eliminazione CFM Lombardia propone gli aspiratori industriali per imballaggio che offrono le migliori performance per ottenere numerosi benefici tra cui:

  • ottimizzare i tempi di fermo-macchina assicurando un ciclo di produzione continuo;
  • eliminare velocemente gli sfridi grazie ad un rapido smaltimento;
  • facile pulizia e manutenzione dell’aspiratore sfridi.

Il fermo macchina per la pulizia giornaliera di una taglierina industriale compromette la produttività aziendale. Che attraverso l’applicazione di un aspiratore per sfridi, compattando sul fondo tutto il materiale di scarto, ottimizzando così tutto il processo produttivo.

Gli Aspiratori industriali per imballaggio: i modelli

Tra gli aspiratori progettati per aspirare sfridi e ritagli dalle macchine per il confezionamento e l’imballaggio CFM Lombardia vi propone:

aspiratore industriale 3507wr

3507W R è l’aspiratore per sfridi ideale per l’aspirazione di materiale di scarto plastico, tessile e altro. Tra le sue caratteristiche più interessanti: un contenitore molto ampio, un motore trifase da 4KW, silenzioso che non necessita di manutenzione. E’ l’aspiratore industriale da imballaggio perfetto!

aspiratore industriale r104

R 104 è l’aspira-sfridi che, nella sua versione standard, propone un filtro classico in nylon ma su richiesta, siamo in grado di fornire un filtro speciale specifico per le polveri.

Il suo contenitore da 114 litri garantisce un’aspirazione continua in grado di compattare i residui aspirati nel fondo del contenitore. Inoltre, è un prodotto silenzioso che non necessita di manutenzione e consente un rapido controllo del livello di riempimento attraverso il portellone realizzato in plexiglass.

aspiratore industriale r154

R 154  si differenzia, in particolare, dagli aspiratori precedenti per il motore da 1,1 Kw e un contenitore di ottima capienza da ben 150 litri, disponibile anche nella versione in acciaio.

Nel nostro sito potrete individuare il modello più interessante per la vostra realtà aziendale. Contattateci per avere maggiori informazioni su eventuali personalizzazioni e sui costi e i pacchetti di noleggio.

Richiedi informazioni