Settore metalmeccanico: aspiratore per sabbiatrice

La sabbiatura è uno dei principali processi di produzione nel settore metalmeccanico. Si tratta di un trattamento intermedio eseguito sulle superfici metalliche prima della verniciatura che consente di aggrappare meglio la vernice. Lo scopo della sabbiatura dunque è di pulire la superficie dei metalli utilizzando sabbia e aria. Questo tipo di lavorazione genera una quantità considerevole di residui composti da sfridi metallici, sabbia e solventi. Per mantenere in ottime condizioni l’ambiente di lavoro e la macchina utilizzata per questo tipo di lavorazione si rende indispensabile un aspiratore industriale, in questo caso,  specifico per sabbiatrice. Inoltre, l’utilizzo di un aspiratore industriale consente di ridurre i tempi di pulizia generale di circa il 70%.

Utilizzare un aspiratore per sabbiatrice è estremamente semplice e il suo costo è facilmente ammortizzabile nel tempo. Un aspiratore industriale trifase per sabbiatrice può essere installato anche con impianto fisso.

In breve, i benefici che otterrete utilizzando da un aspiratore per sabbiatrice sono:

  • raccolta totale degli scarti
  • risparmio di costi
  • risparmio di tempo

ottimizzazione dei tempi di lavorazione del materiale e di pulizia degli ambienti

I modelli

T40W – T40W InfiniClean

Tra le sue dotazioni:

  • un filtro in classe L o M per la raccolta delle polveri fini
  • filtro HEPA (opzionale)
  • manometro
  • contenitore da 100 o 50 Litri
  • dotato di ruote e maniglione che rendono più pratico lo spostamento all’interno dell’ambiente di lavoro

Il T40W è l’aspiratore per sabbiatrice e per il settore metalmeccanico più richiesto.

S2B – S3B L’aspiratore per trucioli e olii S2B e S3B è perfetto per l’aspirazione industriale nell’ambito della sabbiatura e, più in generale, del settore metalmeccanico.

S2B e il S3B fungono anch’essi da aspira liquidi e offrono due motori di potenza 2 o 3 Kw.

Sono modelli resistenti e semplici da spostare poiché dotati anch’essi di maniglione e ruote pivottanti. Lo svuotamento del contenitore avviene attraverso un pratico sistema di sganciamento del contenitore.

Tra le altre caratteristiche di questo aspiratore per sabbiatrice segnaliamo la presenza di uno scuoti filtro manuale e l’opzione del filtro HEPA.

Per maggiori dettagli e per poter confrontare tra loro questi modelli puoi scaricare le schede tecniche presenti all’interno della pagina specifica di ogni modello di aspiratore per sabbiatrice.

Se, invece,  preferisci avere un supporto commerciale non esitare a contattarci.

I nostri commerciali sono a tua disposizione per illustrarti tutte le opzioni di acquisto o noleggio!

Richiedi informazioni