Aspiratori industriali monofase

Aspiratori industriali monofase: compatti, potenti e silenziosi

La scoperta degli aspiratori industriali proposti da CFM Lombardia prosegue con un focus tutto dedicato agli aspiratori industriali monofase. Perché si chiamano monofase e quali sono le caratteristiche tecniche? Per quale utilizzo sono indicati? Quali sono i modelli a disposizione? A tutto questo risponde CFM Lombardia!

Aspiratori industriali monofase: caratteristiche generali

Questo tipo di aspiratori è chiamato monofase proprio perché possiede un motore elettrico alimentato a corrente alternata monofase, il numero di motori può variare da uno a tre e sono indicati per un uso discontinuo della macchina.

Queste soluzioni riescono ad aspirare le più piccole particelle di polvere, ma anche solidi e liquidi, a seconda del modello possono portare a termine gravose operazioni di aspirazione in contesti industriali dove per ragioni di sicurezza è richiesta l’aspirazione di polveri dannose oppure di materiali come olii e trucioli.

Efficienza e sicurezza sono le caratteristiche principali di questi aspiratori monofase unita ad un’alta silenziosità derivata dai materiali fonoassorbenti con cui sono costruiti.

Aspiratori industriali compatti: la proposta CFM Lombardia

Aspiratore per poveri e solidi: il Modello 118

aspiratore industriale 118 CFM Lombardia

CFM Lombardia propone il modello 118: un aspiratore industriale monofase, indispensabile nei luoghi in cui è richiesta la filtrazione assoluta. 118 è un aspiratore per solidi dalle piccole dimensioni, è possibile sceglierlo nella versione con filtro di classe L , M oppure con filtro assoluto, filtro HEPA per l’aspirazione di polveri dannose come l’amianto oppure con filtro nomex utilizzato per l’aspirazione di sostanze incandescenti.

Aspiratore monofase per polveri: Modello GM 80 P

Un aspiratore monofase leggerissimo, con un peso di soli 5 Kg ed un’elevata forza aspirante, GM 80 P è super compatto e silenzioso ed il suo contenitore di ben 9 litri lo rende perfetto per la pulizia di superfici molto estese.

Aspiratore industriale monofase S2B e S3B

Disponibili nella versione da 2 Kw o da 3 Kw con filtro in classe L o M o in versione con filtro HEPA, i modelli S2B e S3B sono progettati per le esigenze di aspirazione nell’industria meccanica, questi aspiratori monofase sono molto performanti e resistenti, possono essere utilizzati sia per l’aspirazione dei solidi che per l’aspirazione dei liquidi (con galleggiante).

Nell’industria meccanica i modelli S2B e S3B sono utilizzati per lo più per l’aspirazione di trucioli e olii raccolti nel capiente contenitore da 50 o 100 litri. Il contenitore può inoltre essere sganciato facilmente. L’aspiratore è provvisto di ruote e maniglione per facilitare gli spostamenti.

CFM Lombardia vende altri modelli di aspiratori industriali monofase, puoi vedere tutta la selezione nella categoria dedicata agli Aspiratori Industriali Monofase per solidi e liquidi. Contatta direttamente CFM Lombardia al form di contatto oppure chatta ora con un agente.